Sformato di patate, salmone e funghi

Sformato di patate, salmone e funghi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sformato di patate, salmone e funghi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Una confezione di purè, 1/2 l di latte parzialmente scremato, 1/2 l di acqua, 200 g di salmone fresco, 200 g di funghi champignon, 2 cipolle, 2 uova, 2 cucchiai di panna, noce moscata, una cucchiaio di burro, pane grattugiato, sale, pepe, olio.
Preriscaldate il forno a 200° Preparate il purè con l'acqua, il latte, un cucchiaio di olio ed un pizzico di sale.
Pulite i funghi con un panno umido e tagliateli a fettine.
Tritate grossolanamente le cipolle.
In una padella antiaderente scaldate qualche cucchiaio di olio e fatevi rosolare il trito di cipolla sino a quando non sarà ben dorata.
Aggiungete i funghi e cuocete 5 minuti.
Mescolate il purè di patate con la panna e le uova sbattute; aggiungete i funghi ed il salmone tagliato a pezzetti; aggiustate di sale, pepe ed un pizzico di noce moscata.
Versate il composto in uno stampo tipo plumcake, precedentemente imburrato e spolverato con pane grattugiato.
Infornate e cuocete a bagnomaria 30 minuti.
Servite.
Sformato di patate, salmone e funghi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico