Sfogliatine di verdure con gamberi matinati

Sfogliatine di verdure con gamberi matinati Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sfogliatine di verdure con gamberi matinati. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

2_15067 SFOGLIATINE DI VERDURE CON GAMBERI MARINATI INGREDIENTI PER 4 PERSONE
un rotolo di pasta sfoglia già pronta, 2 pomodori grandi, 2 zucchine, 4 cipollotti, 12 gamberi, un limone, olio di oliva, rosmarino, sale e pepe Sgusciate i gamberi e lasciateli marinare per 20 minuti con il succo del limone, sale e pepe.
Pulite, lavate i pomodori e le zucchine e tagliateli a rondelle.
Pulite i cipollotti eliminando la parte verde e apriteli a metà.
Ponete tutte le verdure in una teglia, irroratele con un filo d'olio, sale e pepe e infornatele in forno precedentemente riscaldato a 200° per 15 m.
Stendete la pasta sfoglia e ritagliatela in 4 rettangoli.
Bucherellate la pasta in più punti con i rebbi di una forchetta e fate cuocere in forno a 220° per 10 minuti A fine cottura disponete su ogni rettangolo le verdure, 3 gamberi sgocciolati dalla marinata e un ciuffo di rosmarino.
Infornate nuovamente e fate cuocere sempre a 220° per 10 minuti Servite calde o tiepide.
Sfogliatine di verdure con gamberi matinati

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico