Salsa di mele (2)

Salsa di mele (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salsa di mele (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mele. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Salse Italian

Preparazione

Lavate le mete, sbucciatele, tagliatele a metà e, dopo aver tolto il torsolo, dividetele a fettine sottili.

Mettetele insieme con 3 cucchiaiate d'acqua in una casseruola, a bordi non bassissimi, adatta per il forno a microonde, e mescolate.

Ponete poi il recipiente non incoperchiato nel forno, programmate questo al massimo della potenza e lasciate cuocere per 10 minuti ricordando di mescolare la frutta circa a metà cottura.

Nel frattempo lavate molto bene il limone e con un coltellino staccate la quarta parte circa della scorza (solo la parte gialla), quindi tritatela finissima.

Trascorsi i 10 minuti, lasciate stare le mele nel forno spento per 2 minuti.

Togliete poi il recipiente dal forno e con i rebbi di una forchetta spappolate molto bene le mele; mentre eseguite questa operazione aggiungete un pizzico di sale, la scorzetta tritata e il succo filtrato di uno spicchio di limone.

Versate poi la salsa in una salsiera e servitela.

Questa salsa è particolarmente indicata per accompagnare arrosti di maiale o di oca, carni quindi particolarmente grasse.

Nell'eventualità che voleste aumentare la dose delle mele, dovete ricordarvi di aumentare leggermente anche il tempo indicato per la cottura.

Salsa di mele (2)

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico