Rosette d'agnello con tartufo e porri

Rosette d'agnello con tartufo e porri Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Rosette d'agnello con tartufo e porri. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
1 carrè d?agnello di circa 800 g, 6 patate, 2 porri, 1 bicchiere di Porto, 50 g di tartufo nero, 1 mestolo di buon brodo di carne, 50 g di burro, 250 g di latte, 50 g di parmigiano, sale, olio extra vergine di oliva.
Disossate il carrè d?agnello, salatelo e fatelo cuocere per 10 minuti n forno caldo a 180° (la carne deve restare rosa all'interno).
Tagliate le patate a fettine sottili, disponetele ordinatamente su una placca da forno e cospargetele con il parmigiano grattugiato e piccoli fiocchetti di burro.
Fatele gratinare in forno caldo per 10 minuti.
Mettete il Porto in un tegame, fatelo evaporare per 10 minuti sul fuoco, poi unitevi il tartufo tagliato a fettine e il brodo.
Lasciate cuocere per 10 minuti circa, mescolando e aggiungendo il burro a fiocchetti per emulsionare la salsa.
Tagliate ad anelli i porri, metteteli in una ciotola con il latte per 10 minuti, poi scolateli, infarinateli e friggeteli senza farli annerire in olio bollente.
Tagliate a pezzi il carrè e disponete queste rosette sul tortino di patate; infine cospargete con la salsa al Porto e gli anelli di porro dorati.
Servite.
Rosette d'agnello con tartufo e porri

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico