Risotto con salsiccia e radicchio

Risotto con salsiccia e radicchio Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Risotto con salsiccia e radicchio. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: radicchio. burro,aglio,brodo di dado,parmigiano grattugiato,radicchio rosso,riso,salsiccia,vino bianco,Radicchio, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Mondare, lavare, asciugare e infine tagliare a listarelle le foglie di radicchio.

Rosolare in 40 gr. di burro lo spicchio d'aglio assieme alla salsiccia spezzettata e, dopo qualche minuto, unire anche il radicchio.

Farlo insaporire alcuni istanti a fiamma vivace poi bagnare il tutto con il vino e, appena questo sarà evaporato, coprire con il coperchio e continuare la cottura per circa 15 minuti a fiamma bassissima.

Ora incorporare il riso e, dopo averlo fatto insaporire, bagnarlo con il brodo bollente, poco alla volta, finché non sarà cotto al dente.

Togliere la casseruola dal fuoco e condire il riso con 40 gr. di burro e abbondante parmigiano.

Mescolare con cura quindi sistemare il risotto su un piatto di portata decorato con le foglioline più tenere di radicchio crudo.
Risotto con salsiccia e radicchio

Tempi

  • Per la preparazione: 12 min
  • Cottura: 50 min
  • Tempo totale: 62 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico