Riso integrale con gamberetti, piselli, mandorle e curry

Riso integrale con gamberetti, piselli, mandorle e curry Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Riso integrale con gamberetti, piselli, mandorle e curry. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: riso integrale. brandy,cipolla,curry,gamberetti,granella di mandorle,latte di cocco,olio,piselli,riso basmati integrale,sale,soia,Riso integrale, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale

Preparazione

Riso integrale con gamberetti, piselli, mandorle e curry
Preparate un soffritto di cipolla e una volta dorata versate i piselli, fateli scottare, poi aggiungete l'acqua fino a coprirli e salate.

Quando l'acqua è completamente evaporata, la cottura dei piselli può considerarsi ultimata.

Lavate e sgusciate i gamberetti, cuoceteli sfumandoli con il brandy, poi aggiungete poco sale e la granella di mandorle.

Unite al condimento i piselli ed insaporite il tutto con il curry e salsa di soia, senza esagerare per non rischiare di salarli troppo.

Nel frattempo cuocete il riso basmati in acqua bollente salata e scolate bene per poi saltate in padella a fuoco medio per pochi minuti con i gamberetti, i piselli ed il latte di cocco.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Pentagrammi di Farina:
https://pentagrammidifarina.wordpress.com/2016/03/25/riso-basmati-integrale-con-gamberetti-piselli-mandorle-e-curry/
Riso integrale con gamberetti, piselli, mandorle e curry

Tempi

  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico