Reginette con la catalogna

Reginette con la catalogna Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Reginette con la catalogna. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: catalogna. filetti di acciuga,catalogna,olio extravergine di oliva,pecorino grattugiato,pelati,pepe,sale,aglio,trenette, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Scolare le acciughe, fare imbiondire l'aglio nell'olio extravergine di oliva a fuoco vivace senza farlo scurire troppo, aggiungere le acciughe e farle stemperare mescolandole con un cucchiaio di legno.

Unire i pelati, schiacciarli con una forchetta e fare cuocere il sugo per 20 minuti a fuoco vivace, quindi salare e pepare.

Lavare e pulire la catalogna eliminando le foglie esterne danneggiate e scure, spezzettarla in più parti e immergerla in una pentola con abbondante acqua salata bollente.

Cambiare l'acqua dopo 10 minuti e continuare a far cuocere la catalogna per altri 10 minuti; a parte lessare al dente le mezze reginette.

Scolare la pasta e la verdura e metterla insieme in una zuppiera di servizio.

Versare il sugo saporito, il pecorino grattugiato e mescolare con energia per amalgamare.
Reginette con la catalogna

Tempi

  • Per la preparazione: 12 min
  • Cottura: 50 min
  • Tempo totale: 62 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico