Pere ripiene al gelato

Pere ripiene al gelato Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pere ripiene al gelato. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pere. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Tritate le mandorle, lavate ed asciugate le pere.

Eliminare con l'apposito attrezzo l'interno di 4 pere (picciolo, torsolo e semi).

Lasciate Il gelato a temperatura ambiente fino a quando non si è ammorbidire tanto da essere messo in una sacca da pasticciere, inserendolo così all'interno delle pere.

Avvolgete le pere con carta argentata e mettetele in freezer per un'ora.

Trascorso questo tempo togliete le pere dal freezer e lasciatele riposare per 10 minuti, durante i quali pulite, lavate ed asciugate i ribes.

Frullatene i 3/4 con lo zucchero preparando così una salsa semidensa.

Prendete la pera rimasta intera e tagliatela a metà eliminando dalle due parti ottenute il torsolo e buona parte della polpa, in maniera tale da ottenere due contenitori che serviranno per ospitare la salsa di ribes appena fatta.

Tagliate le pere gelate a fette orizzontali larghe circa 2-3 cm.

Sistematele su un piatto di portata cospargendole con le mandorle tritate e accompagnandole con la salsa al ribes.

Decorate con grappoli di ribes e servite.

Pere ripiene al gelato

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico