Penne con peperoni e melanzane

Penne con peperoni e melanzane Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Penne con peperoni e melanzane. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 6 PERSONE
600 g di penne; 1/2 bicchiere di olio; 2 spicchi di aglio; 5 o 6 pomodori grossi e carnosi; 1 melanzana piccola; 2 peperoni gialli; 1 pugno di olive siciliane; 1 cucchiaio di capperi; basilico; 6 filetti di aggiughe; sale; Mettete sul fuoco una padella con l'olio e l'aglio, e appena l'aglio incomincia a colorirsi, levatelo.
Aggiungete i pomodori spellati, privati dei semi e fatti a pezzi, e la melanzana con tutta la buccia, ritagliata a dadini, e condite con un pizzico di sale.
Quando la melanzana saràcotta, mettete nella padella i peperoni già abbrustoliti, puliti e tagliati in listerelle, le olive snocciolate, i capperi, un pugno di basilico fresco tritato e i filetti di acciughe.
Coprite la padella e lasciate cuocere ancora qualche minuto, aggiungendo, se necessario, qualche cucchiaiata d'acqua.
Intanto fate cuocere le penne e scolatele ben al dente.
Conditele con il sugo precedentemente preparato e servite subito.
Penne con peperoni e melanzane

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico