Penne alla vodka

Penne alla vodka Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Penne alla vodka. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: vodka. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Fate sciogliere in una padella il burro unendo il peperoncino, aggiungete la salsa concentrata di pomodoro diluita appena con acqua calda e fate insaporire per un paio di minuti; versate la panna liquida e, appena il sughetto avrà ripreso il bollore, aggiungete anche la Vodka ed il Brandy.

Eliminate il peperoncino e unite alla salsa il formaggio, mescolando con un cucchiaio di legno fino a quando la salsa apparirà ben mantecata.

Condite con questa salsa penne, rigatoni e torciglioni.

Ricordatevi di scolare la pasta, dopo averla cotta in abbondante acqua salata, piuttosto al dente, di sgocciolarla accuratamente e di versarla direttamente nella padella contenente il condimento al formaggio.

Rimescolate velocemente in modo che la pasta 'prenda' il condimento e servitela immediatamente a tavola.

Penne alla vodka

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico