Penne al ragù di verdure

Penne al ragù di verdure Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Penne al ragù di verdure. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pasta tipo penne rigate. basilico,funghi champignon,cipolla media,pasta tipo fusilli,olio extravergine d'oliva,parmigiano,pasta tipo penne,pepe macinato,pomodori freschi,prezzemolo tritato,sale,zucchine medie,Pasta tipo penne rigate, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Rosanna Mataloni

Preparazione

Penne al ragù di verdure Dalla Liguria un piacevolissimo primo a base di penne rigate e ragù di verdure. Facile, veloce e buonissimo!

Rosanna

* * * * * * * * * *

Preparare il ragù di verdure
Pulite i funghi e tagliateli a piccoli pezzi ; lavate e tagliate a cubetti le zucchine e i pomodorini. Tritate la cipolla e fatela dorare in padella con l'olio evo, quindi aggiungete le zucchine, i funghi, ed infine i pomodori; salate, pepate secondo il gusto. Tritate il basilico con il prezzemolo e aggiungetelo al sugo 5 minuti prima della dine della cottura; mescolate bene il tutto, prima di spegnere il fuoco.

Portate ad ebollizione una pentola d'acqua salata nella quale farete cuocere le penne (circa 80 gr a testa); con la schiumarola scolatele al dente e versatele in padella unendole al ragù; fate saltare il tutto per qualche minuto. Servite subito cospargendo con parmigiano.
Penne al ragù di verdure

Ingredienti e dosi per 3 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico