Paté di fegatini di pollo al marsala

Paté di fegatini di pollo al marsala Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Paté di fegatini di pollo al marsala. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fegatini di pollo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Pulite i fegatini di pollo, lavateli e asciugateli accuratamente.

Tritate finemente la cipolla e fatela rosolare per qualche minuto in una padella con 30 g di burro, la salvia, l'alloro e il rosmarino.

Aggiungete i fegatini e fateli rosolare brevemente finché avranno preso colore da ogni parte, mescolandoli spesso con un cucchiaio di legno; bagnateli con il marsala e il brandy e fateli evaporare a fuoco vivace.

Togliete i fegatini dal fuoco e fateli raffreddare, eliminate la foglia di salvia, di alloro e il rosmarino e versate tutto il resto nel frullatore; aggiungete un pizzico di sale e pepe, il burro a pezzetti e frullate bene.

Unite infine la panna e incorporatela senza frullare troppo.

Per conservarlo in freezer mettetelo in un contenitore rettangolare e pressatelo bene.

Scongelate poi a temperatura ambiente.

Paté di fegatini di pollo al marsala
Totale calorie per persona
296

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico