Pastine bicolori

Pastine bicolori Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pastine bicolori. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: uova. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Montate le uova intere con lo zucchero semolato, la vaniglina e un pizzico di sale, sino ad ottenere un composto soffice e gonfio.

Incorporatevi allora 100 g di farina e la maizena, miscelate e fate cadere a pioggia da un setaccino, e il burro fuso e fatto raffreddare, mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno.

Imburrate e infarinate una teglia di 26 x 18 centimetri poi in essa versate metà del composto fatto; al restante unite il cacao setacciato, mescolando con cura, poi versatelo sul composto giallo; battete un momento il recipiente sul piano del tavolo, sopra un canovaccio piegato, indi mettetelo in forno già caldo a 180 gradi.

Dopo circa 30 minuti infilate nella pasta uno stecchino di legno e se uscirà asciutto sformatela su una gratella e lasciatela raffreddare.

Poco prima di servire tagliatela a grossi cubi, spolverizzateli con zucchero a velo e disponeteli in un piatto.

Pastine bicolori
Totale calorie per persona
230

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico