Mozzarella in carrozza semplice

Mozzarella in carrozza semplice Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Mozzarella in carrozza semplice. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mozzarella. farina,mozzarella,olio,pane napoletano,uovo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Da un pane a mollica unita, senza buchi (pane napoletano o pane a cassetta), ritagliare dei triangoli molto allungati, a punta smussata, aventi circa un centimetro di spessore, una decina di centimetri di lunghezza e quattro-cinque centimetri di base.

Preparare delle belle fette spesse di mozzarella della forma su per giù del pane, e adagiarne su ogni crostino una fetta.

Passare ogni pezzo così preparato nella farina, intriderlo bene di uovo sbattuto e immergerlo nella padella caldissima, dove sarà abbondante olio o strutto.

Appena di bel color d'oro chiaro, estrarlo dalla padella e accomodarlo su un piatto con salvietta.
Mozzarella in carrozza semplice

Tempi

  • Per la preparazione: 13 min
  • Cottura: 10 min
  • Tempo totale: 23 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico