Mousse di tonno (2)

Mousse di tonno (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Mousse di tonno (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: tonno. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Togliete il tonno dall'olio di conserva e passatelo nel passaverdure con il disco più fine, raccogliendo il ricavato in una terrina.

Preparate la gelatina mettendo in una casseruola 1/4 di acqua (metà della dose indicata sulla confezione), portatela a bollore e scioglietevi la compressa di gelatina; fatela bollire un attimo quindi toglietela dal fuoco e lasciatela raffreddare.

In un'altra casseruola fate fondere il burro, incorporatevi la farina, diluite con la panna e fate cuocere qualche minuto la besciamella senza smettere di mescolare.

Salate e pepate la besciamella ed aggiungetela al passato di tonno.

Unite il succo di mezzo limone, mescolate per amalgamare bene il tutto e aggiungete pian piano la gelatina ormai fredda.

Versate il composto in uno stampo (possibilmente a forma di pesce) e trasferitelo in frigorifero per 2 ore.

Sformate la mousse, decoratela con rondelle di cetriolini per imitare le squame del pesce e servite.

Mousse di tonno (2)

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico