Involtini di pollo e scamorza

Involtini di pollo e scamorza Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Involtini di pollo e scamorza. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: petti di pollo. burro,dado,farina 00,filetti di petto di pollo,acqua calda,scamorza bianca,vino bianco,Petti di pollo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Angela Lemma: I Sapori della mia Cucina

Preparazione

Involtini di pollo e scamorza
Foto della ricetta: Involtini di pollo e scamorza
Stendiamo i filetti di petto di pollo appiattendoli un po'; al centro posizioniamo la scamorza a fette. Chiudiamo l'involtino e blocchiamolo con gli stuzzicadenti (prestare attenzione nel chiudere bene i lati perché durante la cottura la scamorza tende a fuoriuscire).

Passiamo gli involtini nella farina, eliminando l'eccesso; in una padella dove avremo fatto sciogliere il burro a fuoco medio, adagiamo gli involtini facendoli rosolare da ogni lato.

Sfumiamo con il vino bianco e successivamente aggiungiamo l'acqua calda; sbricioliamo il dado.
Copriamo con un coperchio; di tanto in tanto andremo a girarli. Lasciamo cuocere per circa 20 minuti, affinchè gli involtini siano teneri e il sughetto si sia ristretto.
Involtini di pollo e scamorza

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 35 min

Ingredienti e dosi per 3 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico