Insalata di pompelmi e fave

Insalata di pompelmi e fave Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Insalata di pompelmi e fave. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pompelmi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Sgranate le fave poi fatele lessare; scolatele e privatele della pellicola di rivestimento.

Dividete i pompelmi a metà e scavateli estraendo in tal modo la polpa: mentre li svuotate teneteli sopra una ciotolina, per raccoglierne il succo, e conservate i mezzi frutti vuoti.

Ricavate altro succo eliminando la pellicola dagli spicchi estratti che poi mescolerete in un'altra ciotola con le fave, il cicorino e il lattughino, mondati e grossolanamente tagliuzzati.

Versate tutto il succo dei pompelmi nel vaso del frullatore e aggiungete anche mezzo avocado, sbucciato e tagliato a tocchetti, un terzo di bicchiere d'acqua, una generosa spruzzata di Worcester e un pizzico di sale e di pepe.

Frullate alla massima velocità per circa un minuto, in modo da ottenere una densa salsetta con cui condirete le verdure.

Distribuitela tra i 6 mezzi frutti completandoli con una rondella di pomodoro, che dovrà essere maturo ma sodo.

Cospargete con una cucchiaiata di prezzemolo tritato e servite.

Insalata di pompelmi e fave

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico