Glassa a specchio con latte condensato Nestlé
Glassa Specchio
Preparazione
Step 1
Idratare la gelatina con l'acqua fredda e, nel frattempo, portare a bollore acqua, zucchero e glucosio.Step 2
Fuori dal fuoco, aggiungere la gelatina neutra e Il Latte Condensato Nestlé, quindi portare nuovamente a bollore per un paio di minuti.Step 3
Aggiungere poi la gelatina in fogli precedentemente idratata e versare il tutto sul cioccolato bianco per poi frullare aggiungendo i coloranti desiderati. Utilizzare la glassa specchio così ottenuta non oltre i 35 °C circa.Ricetta realizzata da Damiano Carrara
Pasticcere di grande talento ma anche personaggio televisivo molto conosciuto e amato, Damiano Carrara conquistare con questa ricetta il palato dei golosi.Tra le sue creazioni più complesse e iconiche ci sono le torte stratificate, senza però dimenticare, nel mezzo, le varianti - tutte super attuali - senza glutine e senza lattosio.
Ad affiancarlo, qui c'è un brand che in oltre 150 anni di storia, ha fatto proprio della dolcezza il suo tratto distintivo: Il Latte Condensato Nestlé.
La glassa a specchio di Damiano Carrara
Questa glassa a specchio è una speciale copertura che trasforma la più semplice delle torte in un vero capolavoro, sia nel gusto che nell'eleganza estetica.L'esempio nella foto è declinato in funzione della festa di Halloween.
In generale questa ricetta può venire in aiuto di chi cerca una decorazione creativa e personalizzabile per le tradizionali torte di zucca.
Ingredienti e dosi
- 65 g di latte condensato
- 50 g di acqua
- 90 g di zucchero
- 90 g di sciroppo di glucosio
- 7 g gelatina in fogli
- 40 g di acqua fredda
- 90 g di cioccolato bianco
- 35 g di gelatina neutra per nappage (non in polvere)
- colorante in polvere liposolubile
Ingrediente principale
Vedi anche
- Ricette a base di Latte Condensato Nestlé
- Altre ricette nella categoria: Dolci e dessert
- Altre ricette per Halloween