Germogli di soia saltati con la carne

Germogli di soia saltati con la carne Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Germogli di soia saltati con la carne. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: germogli di soia. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Tagliare la carne di maiale in pezzettini, metterla in una terrina piccola ed aggiungete lo sherry, due cucchiaini di salsa di soia, olio di sesamo ed amido di mais.

Lavate i germogli in acqua corrente fredda, togliendo quelli appassiti o neri, e scolate bene.

Riscaldate un wok o una padella grande, aggiungete due cucchiai di olio e lo zenzero; quando questo si è rosolato, toglietelo dal fuoco con un cucchiaio provvisto di fessure, versate la carne di maiale e friggete per qualche minuto mescolando continuamente.

Una volta fritta, toglietela con lo stesso cucchiaio con fessure usato precedentemente.

Riscaldare nuovamente la padella ed aggiungete l'olio che rimane; quando questo è caldo versarvi la pasta di gamberetti e cuocere a fuoco forte per circa 10 secondi, aggiungervi quindi i germogli di soia ed altri due cucchiaini di salsa di soia, saltando il tutto per 4 minuti circa.

Riponete la carne nella padella e mischiatela bene con la salsa, continuando a friggere per un altro minuto.

Mescolate il tutto vigorosamente per diverse volte, trasferite su un piatto da portata e servite.

Germogli di soia saltati con la carne

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico