Gelatina di fragole con pop-corn

Gelatina di fragole con pop-corn Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Gelatina di fragole con pop-corn. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fragole. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Ponete il succo di fragole in un pentolino insieme allo zucchero e fatelo scaldare a calore moderato, mescolando continuamente, fino a quando comincia bollire.

Abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere per 2 minuti, dopodichè togliete dal fuoco, incorporate la colla di pesce ammorbidita e passate al setaccio il composto ottenuto, raccogliendolo in una terrina.

Preparate i pop-corn come indicato nella ricetta 'Pop-corn zuccherati', sminuzzateli finemente e incorporateli alla gelatina.

Distribuite il tutto in quattro coppette individuali e ponete queste in frigorifero per mezza giornata.

Al momento di servire, guarnite ogni porzione con una fragola divisa in due.

Gelatina di fragole con pop-corn

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico