Fondue di carne e verdure

Fondue di carne e verdure Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fondue di carne e verdure. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: manzo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Scegliete con molta cura la carne che deve essere magra e tenera, tagliatela in piccoli pezzetti, procuratevi dell'olio di mais e naturalmente l'apposito pentolino e le forchettine.

Preparate le verdure per un pinzimonio, che interromperà piacevolmente il sapore della carne; tagliate a spicchi i finocchi, raschiate le carote e tagliatele in senso verticale in quattro, pulite i ravanelli, il cuore di un sedano bianco, l'indivia belga tagliata in quattro.

Raccogliete la carne a cubetti in una ciotola e le verdure pronte in un'altra ciotola e preparate le salse.

Salsa Enrichetta: sgusciate le uova sode e schiacciate i tuorli in una scodella.

Salate e aggiungete l'olio in modo da ottenere una pasta liscia.

Quando la salsa sarà montata, aggiungete il succo di mezzo limone, pepe, prezzemolo, capperi, acciughe, 2 cipolline e gli albumi tritati finemente.

Aiolà: preparate una maionese e alla fine schiacciate o tritate 2 spicchi di aglio incorporandoli delicatamente.

Salsa rosa: preparate una maionese e alla fine aggiungete 1 cucchiaio di salsa Rubra mescolata a 1 cucchiaio di senape, 2 cucchiai di brandy e 1/2 bicchiere di panna.

Salsa alla senape: diluite 1/2 vasetto di senape con il succo di 1/2 limone, aggiungete, versando piano, 1/2 bicchiere di olio.

Quando avrete ottenuto una salsa densa unite il prezzemolo e i capperi tritati finemente.

Fondue di carne e verdure
Totale calorie per persona
3172

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico