Fagottini ai carciofi

Fagottini ai carciofi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fagottini ai carciofi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: carciofi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Mettete la farina in una ciotola e intridetela con il burro morbido, impastatela con un pizzico di sale e 50 g.

di acqua fredda.

Lavorate quindi brevemente la pasta d infine fatela riposare in frigo per 30 minuti.

Pulite i carciofi delle foglie esterne senza spaccarli, quindi metterli in una casseruola con 2 spicchi di aglio, un rametto di timo mezzo bicchiere di vino, 3 cucchiai di olio, sale , pepe e a fuoco moderato fateli cuocere per 10 minuti.

Affettate finemente i funghi e le zucchine; tritate la carota ed il porro e metteteli ad appassire in una casseruola in un filo d'olio, quindi unite le zucchine e gli champignon, quindi fate rosolare a fuoco vivo.

Farcite i carciofi con il composto così ottenuto, quindi stendete una pasta di 3 mm di spessore e fasciate i carciofi così ottenuti.

Infornateli a 250 gradi in una pirofila di porcellana per 10 minuti.

Fagottini ai carciofi
Totale calorie per persona
637

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico