Curry di gamberetti o scampi

Curry di gamberetti o scampi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Curry di gamberetti o scampi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

16002 MOSCARINI ALLA GIUDECCHINA INGREDIENTI 4 PERSONE
1 kg di moscardini, sale, 2 spicchi d'aglio, un cucchiaio abbondante di senape francese, il succo di due limoni, pepe, un bicchiere di olio, una manciata di prezzemolo tritato.

Acquistate i moscardini piuttosto piccoli, lavateli con cura e tuffateli uno per volta in una casseruola piena di acqua in ebollizione.
Il calore farà immediatamente arricciare i tentacoli.
Terminata questa operazione, tuffate tutti i moscardini nella stessa acqua e dopo averla salata, fateli cuocere per circa 25 minuti; quindi scolateli con una schiumarola.
Quando si saranno raffreddati tagliateli a metà e aiutandovi con la punta di un coltello eliminate il piccolo rostro che si trova nel punto di incontro dei tentacoli.
Disponete i moscardini così preparati in un piatto di servizio, che avrete strofinato con l'aglio.
Preparate la salsa: mettete la senape in un piatto fondo e stemperatela con il succo di limone, sbattendo bene con una forchetta.
Pepate, salate poco e versate filo a filo l'olio; aggiungete una manciata di prezzemolo tritato e mescolate bene.
Infine distribuite la salsa sui molluschi e servite.
Curry di gamberetti o scampi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico