Crudité ripiene

Crudité ripiene Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crudité ripiene. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cetrioli. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Lavate e mondate il sedano, eliminando eventuali filamenti e conservando solo le foglioline più tenere; asciugatelo bene.

Lavate anche i cetrioli, tagliandoli a metà per il lungo e scavandoli leggermente, in modo da eliminare tutta la parte con i piccoli semi.

In una ciotola, lavorate con una forchetta il gorgonzola e la ricotta, fino a ottenere un composto omogeneo, salate e pepate.

Dividete il composto in due parti; a una parte unite i cetriolini e gli champignon; all'altra il parmigiano.

Suddividete il ripieno di soli formaggi nel sedano, completando con la granella di mandorle; riempite invece i mezzi cetrioli con l'altro composto, completando con un poco di pasta di olive.

Tenete al fresco fine al momento di servire.

Crudité ripiene

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico