Crostini di polenta ai peperoni

Crostini di polenta ai peperoni Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crostini di polenta ai peperoni. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: peperoni. burro,farina di mais,fontina,peperoni,sale,pasta di acciughe, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Preparare la polenta versando nell'acqua bollente salata la farina di mais e rimestando con il bastone ripetutamente per evitare che si formino grumi.

Lasciare cuocere per circa un'ora, aggiungendo, se occorre, altra acqua bollente, poi, quando sarà cotta, levare la pentola dal fuoco e batterla sul fondo perché la polenta si assesti.

Versarla quindi in una teglia rettangolare, in precedenza imburrata, e farla raffreddare del tutto.

Quando la polenta sarà fredda, tagliarla a fette rettangolari non molto grandi.

Su ogni fetta spalmare un leggero strato di pasta di acciughe, poi adagiarvi una o due listerella di peperone arrostito.

Infine coprire con una fettina sottile di fontina o di sottiletta.

Introdurre la teglia in forno preriscaldato a 180°C e lasciarvela per 10/15 minuti.

Quando la fettina di formaggio sarà diventata dorata e croccante, togliere la teglia dal forno e servire immediatamente.
Crostini di polenta ai peperoni

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 75 min
  • Tempo totale: 90 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico