Crema inglese di frutta

Crema inglese di frutta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crema inglese di frutta. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: frutta. burro,ciliegie,mele,panna,pere,ribes,tuorli,uva,uva spina,zucchero,Frutta, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Lavare e tagliare pere e mele a pezzi senza togliere né buccia, né torsolo; pulire, lavare e sgranare tutti i tipi d'uva e il ribes, snocciolare le ciliege, mettere tutto in una casseruola con un bicchiere d'acqua e lasciare cuocere a fuoco lento fino a che la polpa delle mele e delle pere sarà tenera.

Passare tutto al setaccio e porre il passato in una casseruola, zuccherare e aggiungere il burro fuso, i tuorli d'uovo e la panna mescolando molto bene.

Porre sulla fiamma bassa e continuare a rigirare fino a che la crema si sarà addensata bene, senza però lasciarla bollire.

Lasciare raffreddare prima di servire.

La dose di zucchero è indicativa e potete aumentarla secondo il vostro gusto e il tipo di frutta usata.

Questa crema si adatta molto bene anche per riempire un involucro di pasta frolla cotta in una tortiera a bordo basso; va versata nella crosta di pasta solo al momento di servire il dolce in tavola.
Crema inglese di frutta

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 40 min
  • Tempo totale: 55 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico