Crema di asparagi (2)

Crema di asparagi (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crema di asparagi (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: asparagi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Raschiate, lavate gli asparagi, tagliate la parte finale del gambo e, dopo averli legati a mazzo, cuoceteli in acqua salata.

Lessate a parte le patate a polpa tenera.

Quando asparagi e patate saranno cotti al punto giusto, staccate le punte degli asparagi, tenetene da parte circa 1/4 e frullate le altre insieme alle patate fino ad ottenere un passato omogeneo.

Mescolate, aggiungete il pepe e controllate il sale.

A questo punto unite alla crema le punte di asparago lasciate da parte; se il composto è poco fluido aggiungete i o 2 cucchiai di olio.

Quando la crema sarà fredda, chiudete ermeticamente i barattoli, quindi sterilizzateli con il loro contenuto.

Per questa operazione sarà sufficiente usare una pentola alta e della capienza necessaria.

Sistemate in acqua fredda i barattoli, avvolti in stracci di cotone, fate bollire 30 minuti a fuoco medio ed estraeteli quando l'acqua è fredda.

Etichettate e riponete in luogo buio e asciutto.

Crema di asparagi (2)

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico