Cipolle ripiene (4)

Cipolle ripiene (4) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cipolle ripiene (4). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cipolle. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Pelate le cipolle e fatele lessare fino a tre quarti della cottura, insomma che siano ancora piuttosto croccanti.

Fatele raffreddare e tagliatele orizzontalmente un po' più su della metà, dopodichè svuotatele parzialmente con un cucchiaio.

Intanto tritate l'arrosto di vitello, il salame cotto, il prezzemolo e i resti delle cipolle lesse; unite le due uova intere, il parmigiano grattugiato, salate e pepate e amalgamate con cura.

Riempite le mezze cipolle con questo impasto, disponetele in una teglia unta di olio e burro, spolveratele di pangrattato e infornatele nel forno già caldo a 160 gradi per una quindicina di minuti.

Servitele calde.

Vino consigliato: Dolcetto d'Alba.

Cipolle ripiene (4)

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico