Cipolle ripiene (3)

Cipolle ripiene (3) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cipolle ripiene (3). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cipolle. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

In un pentolino pieno d'acqua, lessate i wurstel e privateli della pelle.

Nel frattempo, sbucciate le cipolle, sciacquatele con cura sotto l'acqua corrente, asciugatele con fogli di carta assorbente e scottatele per circa 5/6 minuti in acqua bollente salata.

Subito dopo, scolatele, tagliatele a metà in senso orizzontale e svuotatele della polpa in modo da ricavare delle scodelline.

In una padella, fate fondere il burro e versate i piselli che lascerete insaporire per circa 10 minuti.

Successivamente, servendovi di un mixer, frullate per pochi secondi la polpa delle cipolle, i piselli, i wurstel, l'olio d'oliva extra-vergine, il sale e il pepe fino ad ottenere una purea, alla quale unirete il trito di prezzemolo.

Mescolate con cura e trasferite in parti uguali il composto in ogni scodellina.

Disponetele infine in un teglia unta d'olio, spolverizzatele con del pangrattato e cuocetele in forno già caldo per circa 20 minuti a 200 gradi.

Servitele subito calde.

Cipolle ripiene (3)

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico