Chele di granchio fritte

Chele di granchio fritte Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Chele di granchio fritte. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: polpa di granchio. burro,brodo di pollo,coriandolo fresco,menta,olio di arachidi,paprika in polvere,pepe,polpa di granchio,sale,semolino precotto,pangrattato,tuorlo,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Versate il semolino in una casseruola, bagnatela con il brodo, salate, pepate, coprite e lasciate cuocere per 15 minuti a fuoco medio fino al completo assorbimento del liquido.

Versate in un piatto e lasciate raffreddare completamente. Con l'aiuto di una forchetta eliminate i grumi, poi incorporatevi il burro, un uovo, il tuorlo, sale e pepe.

Inserite la polpa di granchio in un frullatore per tritarlo, aggiungete la paprika, la menta, il coriandolo, sale e pepe. Mescolate fino a renderlo un purè grossolano.

Incorporate il purè al semolino e, con questa preparazione, formate delle crocchette. Sbattete il rimanente uovo in un piatto fondo e versate il pangrattato in un altro piatto.

Passate successivamente le crocchette nell'uovo, quindi nel pangrattato e fatele cuocere nell'olio bollente. Prelevatele con l'aiuto di un mestolo forato e appoggiatele su un piatto da portata coperto di carta assorbente da cucina. Decorate con delle piccole chele e servite calde o fredde.
Chele di granchio fritte

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 25 min
  • Tempo totale: 50 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico