Cetrioli al tonno fresco

Cetrioli al tonno fresco Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cetrioli al tonno fresco. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: tonno. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Lavate e tagliate a metà per lungo i cetrioli, scalzate con un coltellino la polpa, quindi tritatela e unitela alla polpa dei pomodori spellati e tagliati a dadini: fate rosolare il tutto con poco olio insieme al cipollotto affettato e allo spicchio d'aglio spellato e schiacciato.

Aggiungete il tonno spezzettato e i capperi dissalati.

Cuocete per 5 minuti.

Aggiustate di sale.

Sistemate i cetrioli in una padella leggermente unta, riempiteli con il tonno e il suo sugo e cospargeteli con il prezzemolo.

Mettete 2 cucchiai di brodo sul fondo del recipiente, coprite con un coperchio e cuocete a fuoco moderato per 15/20 minuti.

Cetrioli al tonno fresco

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico