Buffet di Capodanno 2

Buffet di Capodanno 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Buffet di Capodanno 2. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cosce doppie d'anatra. anatra,estratto di carne in polvere,farina bianca,olio di semi,vino bianco secco,miele,olive nere,sale,pepe,cosce doppie d'anatra, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

COSCETTE DI ANATRA E MIELE
Ingredienti per 6 persone
3 cosce doppie d'anatra (1. 200 Kg circa), 120 ml di vino bianco secco, 70 g di miele, 12 olive nere, un cucchiaino di estratto di carne in polvere, 100 g di farina bianca, 80 ml di olio di semi, sale e pepe. Dividete le cosce a metà, separando i fusi dall'anca, ed eliminate la pelle. Versate la farina in un piatto fondo e infarinate la carne da tutte le parti. Scaldate l'olio in una padella, adagiatevi delicatamente fusi e anche, e fate rosolare per 10 minuti, rigirandole con una paletta; scolate su carta assorbente da cucina, salate e pepate, poi trasferitele in una pirofila che le contenga a misura. Versate nella padella di cottura, il miele, il vino bianco e il dado granulare, mescolate per amalgamare il miele con il fondo di cottura fino ad ottenere una salsina liscia ed omogenea. Togliete dal fuoco. Versate la salsina a piccole cucchiaiate sulla carne, fate in modo che la carne venga completamente ricoperta dalla salsa; tagliate le olive a metà e distribuitele sulla preparazione. Infornate la pirofila, coperta con carta forno, in forno già caldo a 180° per 30 minuti, poi scopritela, irrorate con il fondo di cottura e infornate nuovamente per 10 minuti. Togliete la carne dalla pirofila, disponetela nel piatto da portata e irroratela con il fondo di cottura. Servite subito.

TRIS DI VERDURE SAPORITE
Ingredienti per 6 persone
300 g di cipolline, 500 g di patate, 300 g di pomodori sardi, 20 ml di olio di oliva, un rametto di prezzemolo, sale e pepe. Sbucciate le patate e le cipolline, tagliate a spicchi le patate e sciacquate il tutto sotto l'acqua fredda.
Versate in una pirofila l'olio, unite le patate e le cipolline, insaporite con sale e pepe e infornate, in forno già caldo a 200° per 20 minuti. Unite i pomodorini sardi, lavati e tagliati a metà, infornate nuovamente per 15 minuti, devono diventare teneri. Spolverizzate con il prezzemolo, pulito e tritato finemente, e servite in piatti individuali.

PANETTONE CON SALSE GOLOSE
ingredienti per 6 persone
Un panettone, per la salsa al cioccolato: 100 g di cioccolato bianco, 100 ml di panna liquida, 30 ml di vodka. per la salsa ai frutti di bosco: 100 g di frutti di bosco, un tuorlo, 50 g di zucchero, 100 ml di latte. per la crema inglese: 200 ml di latte, una bustina di vanillina, 3 tuorli, 70 g di zucchero, 10 g di fecola, una arancia. La salsa di cioccolato: Riducete il cioccolato a scaglie, raccoglietele in un casseruolino, e fatelo sciogliere a bagnomaria a fuoco dolce. Scaldate a parte la panna con la vodca e unitele al cioccolato, quando sarà completamente fuso, mescolate sino a rendere la preparazione morbida e cremosa, per circa 10 minuti. Togliete dal fuoco. La salsa ai frutti di bosco: Lavate i frutti di bosco in acqua fredda, tamponateli delicatamente con un telo e eliminate i piccioli. Mettete i frutti di bosco in un frullatore e frullateli finemente; per rendere la preparazione più omogenea potete passarla al setaccio. Montate in una ciotola il tuorlo con 25 g di zucchero. Scaldate in un pentolino 100 ml di latte, unite il composto di uovo preparato, mescolate continuamente fino ad ottenere una crema densa, circa 5 minuti. La crema inglese: Versate il latte con la vanillina in una piccola casseruola, portate quasi a bollore e togliete dal fuoco. Versate i tuorli in una ciotola, aggiungete lo zucchero e montateli con una frusta elettrica per tre minuti, fino a renderli gonfi e spumosi. Unite la fecola, mescolate per amalgamare gli ingredienti; diluite il composto con il latte caldo versato a filo, mescolate e rimettete la preparazione nella casseruola. Riportate sul fuoco e lasciate addensare la preparazione 5 minuti a fuoco dolce, continuando a mescolare. Lavate l'arancia, grattugiate la buccia, tagliatela a metà e spremetela. Aggiungete la scorza e il succo filtrato alla preparazione, mescolate e riportate a bollore per qualche secondo. Tagliate il panettone a grossi dadi, disponeteli in un piatto da portata e servitelo accompagnato con le diverse salse.
Buffet di capodanno 2

Tempi

  • Per la preparazione: 40 min
  • Cottura: 40 min
  • Tempo totale: 80 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico