Brik di pollo

Brik di pollo Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Brik di pollo. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pollo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Ponete il semolino in una conca e mescolatelo con un uovo, tre cucchiai d'olio d'oliva, un pizzico di sale e tanta acqua fredda quanta ne mettereste per fare delle crepes.

Ora preparate la padella.

Preparatela con un filo d'olio e quando sarà ben calda versatevi con un cucchiaione o un mestolo un quarto del composto che avete.

Giratela dall'altra parte quindi spadellatela.

Fate lo stesso con le altre tre mestolate fino ad ottenere 4 dischi di pasta.

Ora preparate la farcia.

Passate al tritacarne e al robot la carne, poi passatela in padella a fuoco vivace, rosolandola in due cucchiai d'olio d'oliva, finché la carne non apparirà ben sgranata e asciutta.

Togliere e mettere da parte.

Nello stesso tegame mettete a rosolare i funghi tagliati a rondelle e i porri a fettine sottili.

Dovranno risultare croccanti e asciutti.

A questo unto aggiungete la carne, mescolate bene e condite con una presa di sale e mezzo cucchiaio di paprica (dolce o piccante, vedete voi).

Togliete dal fuoco.

Mettete su un piatto piano un brik e versate su una metà un quarto del ripieno creando una specie di anello al centro del quale sguscerete un uovo crudo.

Ripiegate la parte libera del brik sulla parte occupata dal ripieno e chiudete bene, schiacciando i bordi in modo da sigillare con cura, ad evitare fuoriuscite di farcia al momento in cui, subito dopo, friggerete i brik in in abbondante olio di semi da entrambi i lati.

Come sempre in questi casi, asciugare su carta porosa in modo da catturare l'olio in eccesso.

Brik di pollo

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico