Brasato di storione

Brasato di storione Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Brasato di storione. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: storione. vino bianco secco,burro,carota,cipolla,olio,pancetta,sale e pepe,storione, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Lavare il pesce, eliminare la pelle e quante più lische è possibile, senza però intaccare la polpa; lardellarlo con le striscette di pancetta, salarlo e peparlo.

Mettere l'olio e il burro nella pirofila, farli rosolare a fuoco basso, unire lo storione e lasciarlo dorare da ambo le parti, girandolo una sola volta, prima di unire la cipolla, la carota e tanto vino quanto basta per ricoprire il pesce a filo.

Incoperchiare la pirofila e passarla in forno già caldo, lasciando brasare dolcemente per circa un'ora.

A metà cottura girare il pesce e aggiungere ancora un poco di vino.

Servire in tavola ben caldo.

Se a cottura ultimata il fondo di cottura risultasse troppo liquido togliere il pesce, passare il fondo attraverso un passino fine, rimetterlo nella pirofila, farlo ridurre a fuoco moderato, quindi rimettere il pesce nella pirofila.

Lo storione può essere aromatizzato con un trito di prezzemolo, basilico e timo aggiunti a metà cottura.
Brasato di storione

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 80 min
  • Tempo totale: 100 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico