Bavarese con la macedonia

Bavarese con la macedonia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bavarese con la macedonia. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: macedonia. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Preparate la crema base della bavarese alla vaniglia seguendo le indicazioni della ricetta 'Bavarese alla vaniglia', ma dimezzate tutti gli ingredienti e usate solo due fogli di colla di pesce.

Pulite e sbucciate i frutti e tagliateli a fettine, quindi poneteli in una terrina e bagnateli con lo sciroppo di zucchero e i due liquori.

Fate insaporire per circa mezz'ora.

Suddividete metà della crema in coppe individuali, mettetevi sopra la macedonia e coprite con la crema rimasta.

Guarnite ogni coppa con la panna montata dolcificata con lo zucchero e, a piacere, con pezzi di frutta fresca e foglioline di cioccolato.

Bavarese con la macedonia

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico