Banane Copacabana al cioccolato

Banane Copacabana al cioccolato Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Banane Copacabana al cioccolato. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: banane. gelato di crema,banane,cioccolato,rum,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Preparare in un tegame lo sciroppo facendo bollire per una decina di minuti un bicchiere colmo d'acqua con lo zucchero e il rum.

Aggiungervi le banane tagliate metà nel senso della lunghezza.

Quando le banane saranno tenere, spegnere la fiamma e lasciarle raffreddare nello sciroppo stesso.

Preparare a parte la salsa, facendo sciogliere a bagnomaria il cioccolato tagliato a pezzetti con qualche cucchiaio d'acqua, mescolando fino a che la salsa non sia diventata cremosa.

Mettere il gelato in una terrina e su questo disporre le banane che coprirete con la salsa di cioccolato fredda.

Servire questo dolce anche in coppe individuali, tagliando le banane in sezioni più piccole e disponendole sopra il gelato già nelle coppe.
Banane copacabana al cioccolato

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico