Baccalà alla napoletana (3)

Baccalà alla napoletana (3) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Baccalà alla napoletana (3). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: baccalà. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Preparate la salsa di pomodoro che deve essere piuttosto densa: scaldate l'olio insieme a uno spicchio d'aglio (che poi togliete), aggiungete la polpa dei pomodori, le olive nere snocciolate, i capperi, un po' di uva passa e pochi pinoli.

Lasciate cuocere e insaporire per una decina di minuti.

Intanto tagliate a pezzi il baccalà tenuto precedentemente a bagno, asciugatelo, infarinatelo leggermente e friggetelo in olio bollente.

Mettete il baccalà fritto e ben sgocciolato nella salsa di pomodoro e lasciatelo sobbollire piano piano per circa 40 minuti.

Baccalà alla napoletana (3)
Totale calorie per persona
698

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico