Arrosto di tacchino ripieno in crosta

Arrosto di tacchino ripieno in crosta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Arrosto di tacchino ripieno in crosta. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: tacchino. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Tagliate la fesa di tacchino, aprendola a libro.

Ponete il pancarré in una terrina bassa e ricopritelo di latte.

Dalla fesa asportate dei pezzetti di carne in modo da renderla quanto più possibile rettangolare.

Preparate la farcitura mettendo nel mixer i pezzetti di carne asportati, il pancarré ammollato, sale e pepe e riducete il tutto ad una crema spalmabile.

Tagliate a dadini la zucchina, la cipolla e la carota.

Soffriggete questa dadolata di verdure in un pochino di burro e mescolatela alla farcitura.

Stendete il prosciutto sulla carne salata e pepata, spalmatevi la farcitura ed arrotolate fino a formare un grosso involtino.

Bardate completamente l'esterno dell'involtino con la pancetta, quindi avvolgetevi attorno ad un sottile strato di pasta sfoglia che spennellerete con l'uovo sbattuto.

Infornate per 40 minuti in una teglia imburrata a 200 gradi mettendo qua e là fiocchi di burro.

Arrosto di tacchino ripieno in crosta

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico