Arancini di riso fatti in casa

Arancini di riso fatti in casa Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Arancini di riso fatti in casa. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: riso carnaroli. passata di pomodoro,brodo vegetale,burro,mozzarella,olio extravergine d'oliva,pangrattato,parmigiano grattugiato,pepe,riso carnaroli,sale,uova,vino bianco da cucina, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Jessika Pierobon: Pomponette in cucina

Preparazione

Arancini di riso fatti in casa Cominciamo preparando il ripieno degli arancini, nulla di più semplice, fate un sugo di pomodoro con un filo di olio e un pochino di sale e pepe e una volta cotto e raffreddato tagliate la mozzarella a cubetti e immergetela nel sugo.

In una padella (possibilmente antiaderente facciamo un altro soffritto di cipolla. Versate il riso e fatelo tostare per alcuni minuti mescolando.Versate un bicchiere di vino bianco, lasciate evaporare e poi coprite completamente il riso con il brodo vegetale e lasciate cuocere per venti minuti circa, fino a quando il brodo si asciuga e il riso sarà pronto. A fine cottura aggiungete del Parmigiano grattugiato sale, pepe e un filo di olio a crudo.

Lasciate raffreddare.

In una terrina adesso mescolate il riso con il sugo di pomodoro e la mozzarella a cubetti e formate delle palline grandi a vostra scelta, io le faccio poco più grandi di una noce.

Impanatele prima nell'uovo sbattuto (meglio se solo nel tuorlo) e poi nel pangrattato.

Friggetele o in padella in olio d'oliva o in una friggitrice fino a quando non sono pronti, dorati e croccanti.

E il gioco è fatto, cucina sana e artigianale.
Arancini di riso fatti in casa

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico