Arancini con piselli

Arancini con piselli Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Arancini con piselli. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: piselli. burro,mozzarella,concentrato di pomodoro,funghi secchi,grana grattugiato,olio d'oliva,pangrattato,pepe,cipolla,piselli,polpa di manzo,riso,sale,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

In un tegame imbiondire la cipolla in gr. 20 di burro e nell'olio, rosolare la carne e, appena asciutta, aggiungere piselli e i funghi; fare insaporire, versare il concentrato sciolto in un mestolo d'acqua calda, salare, pepare e cuocere finchè la salsa sarà ben addensata.

Frattanto lessare il riso in mezzo litro di acqua bollente salata, aggiungendone dell'altra durante la cottura, in modo che il riso, quando sarà cotto al dente abbia assorbito tutto il liquido.

Aggiungere subito il rimanente burro, formaggio grattugiato e un uovo amalgamare bene e fare intiepidire rimescolando spesso.

Prendere delle cucchiaiate di riso, metterle nell'incavo della mano, riempire il centro con un pò di ragù e un pezzetto di mozzarella, richiudere con altro riso e formare delle pallottole; passarle nelle uova sbattute e poi nel pangrattato.

Friggere gli arancini, pochi per volta e, appena dorati, scolarli e tenerli in forno moderato finché saranno tutti pronti.

Servirli.
Arancini con piselli

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 35 min
  • Tempo totale: 50 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico