Antipasto mantovano

Antipasto mantovano Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Antipasto mantovano. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cozze. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Lavare le carote, lessarle e setacciarle.

Versare la purea in un tegamino in cui siano due cucchiai d'olio con l'aglio tritato, sale e pepe e fare stufare rimestando.

Quando il composto sarà ben asciutto, spento il fuoco, mescolarvi un trito di prezzemolo ed il parmigiano, e spegnere il fuoco.

A parte, fare aprire le cozze in un tegame posto su un fuoco medio; prelevarne le parti molli e trasferirle su di un'altro tegame, per farle stufare dolcemente con un cucchiaio di olio, la cipollina tritata, il sale ed il pepe.

A questo punto tostare in forno le fette di pancarré tagliate ciascuna in quattro quadratini.

Spalmare su di esse la crema di carote e porre al centro di ciascun quadratino una cozza intera, ben sgocciolata.

Servire.

Antipasto mantovano
Totale calorie per persona
496

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico