Anicini golosi

Anicini golosi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Anicini golosi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: anice. lievito in polvere,farina bianca,semi di anice,uova,zucchero semolato,Anice, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Sbattere in una terrina i tuorli con lo zucchero (lasciandone a parte due cucchiai) e, quando saranno ben montati (dovranno ricadere dal cucchiaio "a nastro"), amalgamarvi la farina e i semi di anice facendo molta attenzione a non fare grumi.

Dopo aver rimescolato il composto, incorporarvi mezza bustina di lievito in polvere; successivamente, con molta delicatezza, unirvi a cucchiaiate gli albumi montati a neve ferma.

Versare il composto in uno stampo rettangolare foderato con carta oleata e passarlo in forno già caldo.

Quando la pasta risulterà cotta (dopo circa 40 minuti), estrarla dal forno e rovesciare lo stampo su un tagliere.

Lasciare raffreddare il dolce, poi ritagliarlo a fette lunghe 10 cm e larghe 2 cm, da disporre in una teglia, le une accanto alle altre, passandole nuovamente per 8 minuti in forno caldo per farle diventare ben croccanti e asciutte.

Questi biscotti si accompagnano molto bene con una crema in tazza.
Anicini golosi

Tempi

  • Per la preparazione: 17 min
  • Cottura: 48 min
  • Tempo totale: 65 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico