Alici in tortiera 2

Alici in tortiera 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Alici in tortiera 2. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: alici. alici,manciata di prezzemolo,olio,pangrattato,pecorino grattugiato,parmigiano,pepe,basilico,maggiorana,sale,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Pulite bene i pesci, privandolini della testa e delle interiora, e lavateli con cura.

Oleate con un po' di olio una tortiera tonda capiente, fate un primo strato di alici, mettendole a raggera, irroratele con un filo di olio e cospargete il pangrattato mescolato insieme al formaggio e alle erbe aromatiche ben tritate; salate e pepate.

Fate un secondo strato con i pesci e, come avete fatto con lo strato precedente, ricopritelo uniformemente con gli stessi ingredienti.

Sbattete le uova con un pizzico di sale e mezzo cucchiaio di olio: versate il composto sulle alici, distribuendolo bene.

Ponete il recipiente in forno già caldo (160°) fino a che si formerà in superficie una bella crosta dorata.
Alici in tortiera 2

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico