17 cibi brucia grassi

Stai cercando di perdere peso e vuoi sapere come tanti quali sono gli alimenti che fanno dimagrire per eliminare i chili in eccesso? Ci sono alcuni cibi in grado di favorire la perdita di peso, scegliendo i cibi bruci grassi è possibile eliminare i chili in più e non ingrassare.

Vediamo insieme quali sono gli alimenti che fanno dimagrire sono tipici della dieta mediterranea, danno un senso di sazietà senza essere troppo calorici, rendono più veloce il processo di metabolismo.

  • I cibi che fanno dimagrire la pancia sono molteplici e ognuno ha delle proprietà benefiche per il corpo.

cibi brucia grassi

Le calorie degli alimenti hanno una funzione specifica e se assumiamo troppo cibo rispetto a quello che ci serve per vivere, rischiamo di immagazzinare troppi grassi che non ci faranno vivere al meglio, sia a livello fisico che psicologico.

Ogni volta che si intraprende una dieta ci deve essere il consiglio di un professionista che monitora passo dopo passo la situazione. Farsi una dieta da soli senza conoscere le caratteristiche degli alimenti ci può portare solo un grande danno. Ci sono tanti cibi che fanno bene alla salute, ma nella scelta degli alimenti che fanno dimagrire, non basta una semplice lettura per capire che strada prendere. Ci si può fare un'idea su quali sono i cibi che non fanno ingrassare ma non si può intraprendere un percorso basandosi solo questi dati.

Qui di seguito puoi leggere un'elenco dei cibi che aiutano a eliminare il grasso, ma è un semplice elenco che ti può far capire come agiscono gli alimenti nel nostro corpo.

Migliori alimenti che fanno dimagrire

  1. L'aceto è un condimento ipo-calorico (solo cinque calorie ogni 100 grammi!), favorisce lo smaltimento del grasso.

  2. Il cocomero, essendo formato per lo più di acqua, ha solo sedici calorie in cento grammi, quindi è ottimo anche se si sta seguendo un regime ipocalorico.

  3. Il caffè è una bevanda che, se consumata senza zucchero (ma con il dolcificante), arresta lo stimolo della fame.

  4. Il tè verde contiene la catechina, una sostanza che viene assimilata facilmente dall'organismo e permette di bruciare rapidamente i grassi. Si consiglia di consumare questa bevanda con regolarità, se si vuole perdere peso.

  5. Le zuppe (quelle realizzate in casa, non surgelate) saziano parecchio senza essere troppo caloriche.

  6. La mela e la pera sono frutti che contengono molte fibre e grandi quantità di acqua che fanno avvertire un maggiore senso di sazietà.

  7. Il peperoncino è la spezia che, aggiunta ai cibi, accelera il metabolismo arrestando lo stimolo dell'appetito.

  8. L'insalata, consumata prima di ogni pasto, limita lo stimolo della fame e fa mangiare di meno.

  9. Il pompelmo è un frutto esotico che contiene pochissime calorie, ma in compenso è ricco di fibre.

  10. Le verdure crude possono essere consumate in qualsiasi momento della giornata, come se fossero uno snack, e non sono dannose per la linea.

  11. L'ananas è tra gli alimenti che fanno dimagrire, è il frutto indicato per chi vuole dimagrire e ottenere una pancia piatta e tonica, va però consumato fresco.

  12. Il porro è un ortaggio molto ricco di potassio e sodio, quindi è utile per contrastare la ritenzione idrica. E' uno dei vegetali più diuretici perché contiene l'inulina e quindi si affianca tra gli alimenti che fanno dimagrire.

  13. Il peperone possiede proprietà diuretiche e pochissime calorie. Quello rosso, poi, contiene betacarotene, un antiossidante molto potente ed efficace.

  14. La cipolla che consumiamo così spesso in cucina è in grado di eliminare le tossine ed i liquidi in eccesso, quindi è un potente alimento anti-cellulite che stimola l'eliminazione dei grassi.

  15. La cannella, secondo alcuni recenti studi scientifici, diminuisce gli zuccheri nel sangue e fa sì che questi non diventino grassi di deposito.

  16. Le alghe sono le più efficaci alleate della linea. Se hai intenzione di perdere peso senza sforzi, dovresti utilizzare qualche tipo di alga: kombu, nori, wakamè, agar-agar. Le alghe contengono pochissime calorie, sono ottimi integratori alimentari e agevolano il transito intestinale.

  17. La ciliegia è un frutto molto calorico, ma stimola l'attività dell'intestino e la diuresi, quindi è efficace in caso di ritenzione idrica. Sono ottime le tisane a base di piccioli di ciliegia.

Informazioni

Ci impegniamo costantemente per la precisione e la correttezza delle informazioni.
Se riscontri qualcosa di errato o mancante, scrivici.

Per citare o ripubblicare questi contenuti

Licenza

Creative Commons 2.5

Titolo dell'articolo

17 cibi brucia grassi

Autore del testo

Stefano Moraschini, per Cucinare.meglio.it

Nome della fonte

Cucinare.meglio.it

URL

https://cucinare.meglio.it/tema/17-cibi-brucia-grassi/

Data di pubblicazione

Martedì 24 ottobre 2017

Ultimo aggiornamento

Mercoledì 25 ottobre 2017

Data di visita

Lunedì 20 novembre 2017

Note sull'autore

Stefano MoraschiniStefano Moraschini si occupa di web dal 1999. Legge e scrive su, per, in, tra e fra molti siti, soprattutto i suoi, tra cui questo. Quando non legge e non scrive, nuota, pedala e corre. Oppure assaggia vini, birre e cibi. Fa anche altre cose, ma sono meno interessanti. Puoi metterti in contatto con lui su Google+, Twitter, Facebook e Instagram.

Commenti a questo articolo

Non ci sono commenti. Inserisci tu il primo.
Commenta questo articolo Commenti Facebook

Altri articoli

Questa pagina è stata utile?
Scrivi un commento