Valigini farciti

Valigini farciti Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Valigini farciti. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
8 fettine di fesone di spalla, 3 uova sode, 3 pomodori perini, 200 g di carne trita mista, 50 g di pangrattato, 6 filetti di acciughe, sale, pepe, 50 g di burro, 1 bicchiere di vino bianco, 1 bicchiere di brodo di dadi, 1 bicchiere di panna.
Appiattite le fettine di carne per allargare il più possibile.
Mettete i pomodori a bagno in acqua bollente per 1 minuto, sbucciateli, privateli dei semi e tritateli grossolanamente.
Ponete in una terrina la carne di manzo tritata con le uova sode tritate finemente, i pomodori, il pangrattato, i filetti di acciughe tritati finemente, una presa di sale e un pizzico di pepe.
Rimestate accuratamente il composto fino a che sarà perfettamente omogeneo, poi dividetelo in otto parti uguali, che sistemerete al centro di ciascuna fettina di carne.
Arrotolate le fettine su se stesse, dopo aver ripiegato i bordi laterali verso l'interno, per evitare che il composto possa uscire in cottura e legatele con filo incolore.
Mettete i ?valigini? a friggere nel burro fuso, facendoli colorire da ogni lato.
Irrorateli con il vino bianco e, quando questo sarà evaporato, con il brodo caldo, salate e pepate.
Lasciate cuocere a fuoco lento per 25-30 minuti, rivoltandoli frequentemente.
Quando saranno cotti, disponeteli sul piatto da portata.
Diluite il fondo di cottura con la panna, riportatelo ad ebollizione e fatelo addensare.
Versate il sugo caldissimo sui ?valigini? e serviteli subito.
Valigini farciti

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico