Tozzetti all'anice

Tozzetti all'anice Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tozzetti all'anice. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: semi di anice. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Rompete due uova in una terrina, aggiungete lo zucchero e sbattete a lungo le uova con una piccola frusta.

Quando saranno ben montate e trasformate in una massa spumosa e soffice, fateci cadere a pioggia 125 g di farina, mescolando adagio per non smontare il composto di uova.

Alla fine aggiungete i semi di anice.

Imburrate uno stampo di 10 cm di larghezza per 30 cm di lunghezza e 5 cm d'altezza e versateci il composto di uova e farina.

Ponete il tutto in forno leggero e dopo circa un quarto d'ora, quando il composto avrà un poco gonfiato e si sarà rassodato, sformatelo, ritagliatelo in fette di 1 cm di spessore, e poggiate queste fette, coricate, su una placca ricoperta di carta forno.

Ponete la placca in forno moderato per farle biscottare da una parte e dall'altra.

Tozzetti all'anice
Totale calorie per persona
305

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico