Tortino di riso e nasello

Tortino di riso e nasello Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tortino di riso e nasello. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: nasello. cipolla,burro,pangrattato,carota,cipolla,vino bianco,sogliola,latte,limone,margarina,nasello,piselli,prezzemolo,riso,sale e pepe,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Pulire il nasello, privarlo delle interiora, lavarlo con cura, lavare anche i filetti di sogliola, quindi lessare i pesci per circa 10 minuti in un court – bouillon preparato con mezza cipolla, una carota, un ciuffo di prezzemolo, mezzo litro di acqua e il vino; poi lasciarlo raffreddare.

Nel frattempo mondare i piselli; insaporirli con un soffritto di margarina e cipolla tritata, unirvi un pochino d'acqua e portarli a metà cottura.

Lessare il riso in abbondante acqua salata, scolarlo al dente e passarlo sotto l'acqua fredda.

Ungere una teglia rotonda e spolverizzarla con un pizzico di pangrattato.

Versarvi sul fondo la metà del riso, disporvi sopra i piselli, i filetti di sogliola e il nasello sbriciolato, salare, pepare e condire con un poco di succo di limone.

Infine cospargere la preparazione con il prezzemolo tritato e ricoprire il tutto con l'altra metà del riso.

In una terrina sbattere le uova con il latte, salare leggermente e versare il composto nella teglia.

Mettere in forno caldo, finchè non si sarà formata una crosticina dorata.

Servire freddo.
Tortino di riso e nasello

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 50 min
  • Tempo totale: 65 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico