Stracci e salsa di carote

Stracci e salsa di carote Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Stracci e salsa di carote. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: carote. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Setacciate insieme le 2 farine con un pizzico di sale, poi lavoratele con i tuorli, l'uovo, l'olio e, poco alla volta, 10 cl circa di acqua, fino a ottenere un impasto liscio e sodo, che farete riposare, avvolto nella pellicola, per 10 minuti.

Stendere la pasta con il matterello, in sfoglie sottili.

Distribuite 8-10 steli di erba cipollina su ogni sfoglia, piegatela a metà e ripassatela nei rulli per 4 volte ripiegandola a metà.

Tritate finemente lo scalogno e fatelo stufare in una padella con 3 cucchiai di olio, 5 di acqua e il peperoncino.

Mondate le verdure, poi grattugiate le carote e tagliate a fettine le zucchine, unitele allo scalogno e fatelo rosolare a fuoco vivace per 3 minuti, mescolando spesso, quindi salate e pepate.

Private i fiori del pistillo, poi riduceteli a listarelle.

Lessate la pasta e conditela subito con la salsa alle carote, il prezzemolo, i fiori, l'olio e la ricotta.

Stracci e salsa di carote

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico