Spiedini di salmone con verdure

Spiedini di salmone con verdure Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spiedini di salmone con verdure. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salmone. filetto di salmone,olio d'oliva,pepe,zucchine,pomodorini ciliegia,sale,senape,vino bianco secco,salmone, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Spiedini di salmone con verdure
Tagliate il salmone in 8 cubetti.

In un'insalatiera, amalgamate la senape, l'olio d'oliva, il vino bianco, sale, pepe, quindi aggiungete i cubetti di salmone; mescolate, coprite con pellicola trasparente e lasciate marinare per 20 minuti in frigorifero.

Eliminate le estremità delle zucchine, tagliate, ciascuna per il lungo in 4 fette sottili e scottatele per un minuto in acqua bollente salata.

Rinfrescatele sotto l'acqua, scolatele e lasciatele raffreddare.

Sciacquate, depicciolate e tagliate i pomodorini ciliegia a metà.

Scolate i dadini di salmone e, al loro posto, immergete le fettine di zucchina nella marinata.

Infilzate i cubetti di salmone in uno stecchino di legno per spiedini, quindi infilatevi un mezzo pomodorino, con la parte bombata verso l'alto, ed infine una fettina di zucchina piegata su se stessa.

Formate così tutti gli spiedini fino all'esaurimento degli ingredienti.
Spiedini di salmone con verdure

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico