Soupette alla cannella

Soupette alla cannella Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Soupette alla cannella. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fontina. burro,cannella,pane,fontina,vino bianco secco,brodo,riso, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

In una casseruola fare spumeggiare 30 g. di burro; mettere il riso, tostarlo e spruzzarlo col vino.

Appena consumato, sempre rimescolando con un cucchiaio di legno, unire il brodo, versandolo a mestoli e lasciandolo assorbire ogni volta.

Quando il riso sarà ancora piuttosto al dente e «all'onda», unire la cannella e versarlo subito in un recipiente di coccio, a strati, coi crostini di pane e la fontina affettata sottilissima.

Terminare con questi due ingredienti, versare su tutto il rimanente burro dorato e mettere in forno caldissimo per pochi minuti.
Soupette alla cannella

Tempi

  • Per la preparazione: 12 min
  • Cottura: 25 min
  • Tempo totale: 37 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico